TERMINI E CONDIZIONI

MODALITA’ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Effettuando un acquisto sul sito www.ecoworld-shop.it il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

MODALITA’ DI ACQUISTO

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da System Elettronica SNC mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con System Elettronica SNC. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’acquisto dei prodotti sul sito www.ecoworld-shop.it è previsto con modalità di pagamento:

  • alla consegna
  • con bonifico bancario
  • PayPal
  • carta di cerdito.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Le modalità di spedizione da noi proposte per la consegna della merce sono:

  • Consegna con corriere espresso

Le spese di spedizione sono evidenziate in fase di acquisto.

I tempi di evasione dell’ordine sono di 24/48 ore. Nessuna responsabilità è da imputare a System Elettronica SNC per eventuali ritardi dovuti alla consegna della merce da parte dei corrieri.

Al momento della consegna dell’ordine da parte del corriere il cliente deve verificare che:

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, della successiva direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori e del d.lgs. 21/2014, il Consumatore può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo.
Sono escluse dal rimborso della somma: le spese di spedizioni (di qualsiasi valore esse siano) e il costo del contrassegno di € 3,00.

Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

Il Consumatore non può esercitare tale diritto di recesso
– sui contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti;
– sui prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– sui prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata per posta, fax o posta elettronica al seguente indirizzo: “System Elettronica snc”, Via A. Gramsci,10 , 01032 Caprarola – tel 0761/646787 – fax 0761/646787 – emal : info@ecoworld-shop.it

“EcoWorld-Shop.it” accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello STATO D’ ORIGINE, che non siano stati ARRECATI DANNI AL PRODOTTO DA PARTE DELL’ UTENTE e che siano riconsegnati con gli IMBALLI ORIGINALI ; solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Consumatore per l’acquisto dei prodotti.

Il rimborso verrà effettuato successivamente all’ accettazione del prodotto reso da parte di Ecoworld-shop.it.