Termini e condizioni del servizio
MODALITA’ DI ACQUISTO E PAGAMENTO
Effettuando un acquisto sul sito www.ecoworld-shop.it il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
MODALITA’ DI ACQUISTO
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da System Elettronica SNC mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con System Elettronica SNC. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
L’acquisto dei prodotti sul sito www.ecoworld-shop.it è previsto con modalità di pagamento:
- alla consegna
- con bonifico bancario
- PayPal
- carta di cerdito.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Le modalità di spedizione da noi proposte per la consegna della merce sono:
- Consegna con corriere espresso
Le spese di spedizione sono evidenziate in fase di acquisto.
I tempi di evasione dell’ordine sono di 24/48 ore. Nessuna responsabilità è da imputare a System Elettronica SNC per eventuali ritardi dovuti alla consegna della merce da parte dei corrieri.
Al momento della consegna dell’ordine da parte del corriere il cliente deve verificare che:
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, della successiva direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori e del d.lgs. 21/2014, il Consumatore può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo. Le spese di restituzione sono a nostro carico. Il reso è totalmente gratuito. Nel caso in cui il consumatore decida di restituire il prodotto con proprio corriere le spese di spedizione non saranno rimborsate. Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il Consumatore non può esercitare tale diritto di recesso – sui contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; – sui prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati – sui prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata per posta, fax o posta elettronica al seguente indirizzo: “System Elettronica snc”, Via A. Gramsci,10 , 01032 Caprarola – tel 0761/646787 – fax 0761/646787 – emal : info@ecoworld-shop.it
“EcoWorld-Shop.it” accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello STATO D’ ORIGINE, che non siano stati ARRECATI DANNI AL PRODOTTO DA PARTE DELL’ UTENTE e che siano riconsegnati con gli IMBALLI ORIGINALI ; solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Consumatore per l’acquisto dei prodotti.
Il rimborso verrà effettuato successivamente all’ accettazione del prodotto reso da parte di Ecoworld-shop.it.
TERMINI DI SERVIZIO MOBILE
Il servizio di messaggistica di System Elettronica di Ciambella Vincenzo & C. snc (il "Servizio") è gestito da System Elettronica di Ciambella Vincenzo & C. snc (“System Elettronica di Ciambella Vincenzo & C. snc”, “noi”, o “ci”). L' utilizzo del servizio costituisce l' accettazione dei termini e condizioni (“Termini Mobili”). Potremmo cambiare o cancellare il servizio o qualcosa di esso in futuro, senza avviso. Nella misura consentita applicabile dalla legge, possiamo anche modificare questi termini & condizioni in ogni momento e l' utilizzo continuato del servizio, dopo la data di entrata in vigore di queste modifiche, costituirà l' accettazione di tali modifiche.
Acconsentendo al servizio sms/messaggio di testo di System Elettronica di Ciambella Vincenzo & C. snc accetti di ricevere sms/messaggi di testo ricorrenti da parte o per conto di System Elettronica di Ciambella Vincenzo & C. snc attraverso il tuo provider di telefonia al numero di telefono fornito, anche se il tuo numero è registrato in un elenco "do not call list" statale o federale.
I messaggi relativi al servizio possono includere aggiornamenti, avvisi e informazioni (es. aggiornamenti ordini, avvisi account etc.) i messaggi promozionali possono includere promozioni, offerte speciali e altre offerte di marketing (es. promemoria sul carrello).
L' utente riconosce che non è obbligatoria l' iscrizione al servizio per effettuare acquisti e che il suo consenso non è una condizione per alcun acquisto presso la System Elettronica di Ciambella Vincenzo & C. snc.
Non applichiamo nessun costo al servizio ma, l' utente è responsabile dei pagamenti e commissioni associati ai messaggi di testo imposti dal tuo provider. La frequenza dei messaggi è variabile. Potrebbero essere applicati costi per messaggi di testo e dati. Controlla il tuo piano tariffario e contatta il tuo provider di telefonia per maggiori informazioni. L' utente per tutti i costi relativi a SMS/messaggi di testo, inclusi costi addebitati dal tuo provider.
Puoi cancellarti dal servizio in qualsiasi momento. Invia un sms con il comando "STOP" o clicca sul link di annullamento dell' iscrizione (dove presente) presente in qualsiasi messaggio di testo cancellarti. Riceverai un messaggio di conferma per la cancellazione. Non verranno inviati altri messaggi al tuo dispositivo mobile, a meno che non sia tu a richiederlo. Se hai sottoscritto altri programmi di messaggistica mobile di System Elettronica di Ciambella Vincenzo & C. snc e desideri annullarli, dovrai annullare l' iscrizione" separatamente da questi programmi seguendo le istruzioni fornite nei rispettivi termini e condizioni per dispositivi mobili. Per supporto su servizi o assistenza, invia "AIUTO" a EcoWorld-Shop oppure invia una mail a info@ecoworld-shop.it
Possiamo modificare, in qualsiasi momento, il codice breve o il numero di telefono utilizzato per gestire il servizio, ti informeremo di queste modifiche. L' utente riconosce che per qualsiasi messaggio, incluse richieste di "STOP" o di "AIUTO" inviate ad un codice breve o telefono che abbiamo modificato potrebbero non essere ricevute, non siamo responsabili dell' adempimento delle richieste presentate in tali messaggi.
Gli operatori di telefonia mobile supportati dal servizio non sono responsabili per messaggi in ritardo o non recapitati. Accetti di fornirci un numero di telefono valido. Se tu hai un nuovo numero di telefono, dovrai registrati al programma con il nuovo numero.
Nella misura consentita dalla legge, accetti che non saremo responsabili per mancata, ritardata o errata consegna di qualsiasi informazione inviata tramite il servizio. Per eventuali errori di tali informazioni e/o per qualsiasi azione che potresti o non potresti intraprendere facendo affidamento sulle informazioni o sul servizio.
Rispettiamo il tuo diritto alla privacy. Per sapere come raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali, consulta la nostra Informativa sulla privacy. Privacy Notice.